Storia

La CIMS (Costruzione Installazione Manutenzione Segnalamento) nasce nel 1979 per opera dell’ ing. Renzo Pezzi, che dopo varie esperienze nelle aziende di maggior importanza a livello nazionale degli anni ’60 e ’70 (Capo Sezione del Servizio Segnalazioni Stradali per l’Emilia Romagna, Direttore Commerciale della Gubela S.p.A.di Castiglione delle Stiviere MN) decide di creare una propria realtà grazie alla professionalità e l’esperienza maturata.
La CIMS dell’ing. Renzo Pezzi comincia ad affermarsi nel mercato nazionale del settore diventando punto di riferimento per molteplici amministrazioni pubbliche, per la progettazione lo studio e l’esecuzione di lavori di segnaletica orizzontale e verticale.
Nel 1987 entra in azienda come collaboratore il figlio Gabriele e nel 1993 la ditta individuale viene conferita in CIMS snc di Pezzi Renzo & c. con socio al 40,00% Gabriele Pezzi.
Nel 2005 da società di persone viene trasformata in CIMS s.r.l. e ne diventa Amministratore Unico Gabriele Pezzi.
Renzo Pezzi viene a mancare nel gennaio del 2008 e la società rimane di proprietà di Gabriele Pezzi che è anche l’Amministratore.
Nel corso di questi anni, dalla nascita l’azienda ha sempre avuto un costante crescendo di clienti e fatturato e si è sviluppata in tecnologia offrendo un servizio a 360 gradi nel settore della segnaletica stradale.
La società possiede la certificazione di qualità ISO 9002 e l’attestazione SOA Cat. OS10 classifica 3 Bis per lavori fino a 1.500.000,00 € (segnaletica stradale non luminosa) e l’attestazione SOA Cat. OS12 classifica 2 fino a 516.000,00 € (fornitura e posa barriere stradali di sicurezza).
L’azienda oggi occupa n. 4 impiegate, n. 2 geometri per l’ufficio tecnico e n. 5 squadre operative per l’esecuzione dei lavori.
Negli anni, la qualità del servizio e la ricerca della soddisfazione del cliente sono stati gli elementi imprescindibili che hanno permesso di affermarsi stabilmente nel territorio nazionale.
L’innovazione, nuove tecnologie, le attrezzature all’avanguardia, un personale altamente specializzato sempre in evoluzione, uniti ad una passione ed una dedizione totale da parte della Direzione sono la garanzia del presente e la sfida al futuro.